Click here to Translate/Clicca per Tradurre

martedì 12 novembre 2013

Razze/Mezzorchi

Paragrafo 6: Mezzorco (Half-Orc)




Salute a voi miei Eroi!

Bentornati ancora una volta nella mia biblioteca. Volete una tazza di tè? Ne sto sorseggiando una tazza. Basta chiedere se ne volete.
Molto bene, mentre mi gusto questa bevanda, inizierò a parlarvi di una razza generalmente nascosta agli occhi comuni e ripudiata da molti, per il suo aspetto. Sto parlando dei Mezzorchi.

Personalità

I Mezzorchi sono impulsivi e non ragionano molto prima di agire. Preferiscono muovere subito le mani, piuttosto che ragionare su ciò che gli sta attorno. Preferiscono combattere che discutere. Naturalemente quelli che vengono rispettati maggiormente sono quelli che hanno raggiunto un proprio autocontrollo e che riescono a vivere nelle società civilizzate. Non certo i pazzi.
Amano i piccoli piaceri semplici (cantare, urlare, ballare. suonare il tamburo, bere, lottare, fare gli spacconi). I divertimenti raffinati come la poesia o il suono di una Cetra, sono sprecati con questa razza. Quando c'è da far baldoria con il popolo il Mezzorco è un vantaggio, ma al ballo di un Re il Mezzorco è una responsabilità.

Descrizione Fisica

I mezzorchi sono alti tra i 1,80 m e 2,10 metri e il loro peso va dai 90 ai 125 Kg. La pelle è generalmente verdastra, la mascella squadrata, i denti all'infuori, come i cinghiali, e l'abbondante peluria sul corpo rendono evidente la loro discendenza.
Agli orchi piacciono le cicatrici. Averne molte è motivo d'orgoglio, poichè danno lustro in battaglia. Il loro significato è che un orco è sopravissuto a molte battaglie di cui vantarsi. Inoltre le usano spesso per segnare e marchiare gli schiavi. Un nuovo padrone, generalmente significa una nuova cicatrice. Un mezzorco che viva tra i popoli civilizzati, può mostrare o no le sue cicatrici, a seconda di cosa pensa di esse.
I mezzorchi maturano a 14 anni, e la loro longevità arriva fino ai 70 anni. Pochi superano i 75.

Relazioni con le altre Razze

Siccome gli orchi sono nemici giurati di nani ed elfi, i mezzorchi potrebbero avere più di un grattacapo con i memebri di queste due razze. A questo proposito anche gli umani, gli halfling e gli gnomi non vanno molto d'accordo con gli orchi. Ogni Mezzorco usa una tattica diversa per farsi accettare nei gruppi. Cercano inoltre sempre di tranquillizare chiunque non si fidi della loro parte orca. Alcuni sono riservati, in modo da non attirare attenzioni. Altri fanno azioni di utilità pubblica e di carità ogni volta che ne hanno occasione. Altri, semplicemente, obbligano gli altri, con la durezza, ad accettarli nella comapagnia.

Allineamento

I mezzorchi ereditano il caos derivante dai loro genitori orchi, ma come gli umani cercano di distinguere il bene dal male. Quelli che scelgono di emulare le gesta degli orchi comunque di solito sono esseri malvagi.

Territori dei Mezzorchi

I Mezzorchi non hannop patria. Generalmente stanno tra gli orchi. Delle altre razze chi li accetta di più sono gli umani. Anche se li reputano abomini. 

Religione
  
La religione privilegiata è Grummsh, Dio della guerra, Divinità degli orchi. Anche se è malvagia e acerrimo nemico degli elfi, i mezzorchi possono adorare quest'ultimo solo come Dio della guerra e del vigore. Alcuni mezzorchi che si vogliono integrare tra gli umani adoreranno divinità umane, non rifiutandosi mai di essere caritatevoli, ogni volta che ce n'è sarà bisogno.

Nomi

I mezzorchi scenlgono il proprio nome per dimostrare l'impressione che voglia dare. Se decidesse di integrarsi tra gli umani sceglieranno nomi umani. Se negli orchi un nome gutturale orchesco. Alcuni non hanno molto acume mentale, per scegliere un nome così bene:
  • Nomi Maschili: Badork, Bagbog, Brubgor, Brubrot, Dakabad, Dench, Dregbag, Dregthug, Dursnik, Durthug, Feng, Gell, Gobthug, Gobstuf, Grimfang, Grimrot, Grotnob, Grotskab, Gutkop, Gutskab, Gutwort, Henk, Holg, Imsh, Keth, Krusk, Maggrod, Meknob, Mugfang, Naffrunt, Narrunt, Nazgor, Nazgut, Nobbad, Nobbag, Nobthug, Nobwort, Nubshak, Og, Ogrot, Oguz, Ratlug, Ront, Shaksgab, Shump, Skabslag, Skabsnaga, Skabsog, Skargog, Skumgrub, Skumgut, Skumog, Snagakab, Snagaog, Snagastuf, Snotarg, Thokk, Ugshak, Urtybad, Urtygob, Urtydreg, Uzfang, Uzgul, Waasog, Wortbog, Wortgut, Zodgrod, Zogfang, Zoggrub, Zogog.
  • Nomi Femminili: Baggi, Emen, Engong, Myex, Neega, Ovak, Ownka, Shautha, Vola e Volen.

Avventurieri

I mezzorchi che abitano nei territori umani sono inevitabilmente attratti dai lavori per dimostrare la loro forza bruta. Sono spesso esclusi dagli ambienti "alti" della società e abitualmente stringono amicizia di più con gli avventori, molti dei quali divengono compagni di viaggio o emarginati.

Tratti razziali dei Mezzorchi

  • +2 alla forza, -2 all'intelligenza, -2 al carisma.
  • Taglia media
  • Velocità base 9 m
  • Scurovisione: I mezzorchi possono vedere nell'oscurità fino a 18 m.
  • Sangue orchesco: Tutti gli effetti correlati alla razza un mezzorco è considerato un orco.
  • Linguaggi: Comune, orchesco.
  • Classe preferita: Barbaro.

Con questo vi saluto miei Eroi. 
Finisco il mio tè, pensando al mio migliore amico, che chiamo "Zanna Gialla", amichevolmente, che più di una volta mi salvò la vita da varie zuffe spiacevoli per via del vino.
Spero che la lezione vi sia piaciuta. Alla prossima!
Gwenta McBain

Nessun commento:

Posta un commento