Click here to Translate/Clicca per Tradurre

sabato 9 novembre 2013

Razze/Mezzelfi

 Paragrafo 4: Mezzelfo (Half Elf)

Salute voi miei Eroi!

Bentornati nella mia umile dimora per apprendere ancora una volta le caratteristiche e le curiosità di qualche razza che vive nel nostro fantastico mondo.

Oggi narraremo di una razza particolare, che nasce quando un umano ed un elfo si innamorano. L'elfo si innamora veramente, durante la sua centenaria vita solo una volta, ma se questo avviene con un umano, il risultato e quello che stiamo per andare a nomenclare: Il Mezzelfo, frutto dell'amore tra essi.

Personalità


Molti mezzelfi ereditano la curiosità, l'inventiva e l'ambizione che provengono dal loro genitore umano, insieme ai sensi raffinati, l'amore per la natura e il gusto artistico del loro genitore Elfico.

Descizione Fisica
Per quanto riguarda i Mezzelfi tra gli umani essi molte volte li confondono con dei veri e autentici Elfi, così come tra gli Elfi, i "mezziumani" (cosi vengono chiamati), sembrano Umani. L'altezza varia da meno di 1,50 m a quasi 1,80 m e il peso si aggira tra 50 e 90 Kg.

I maschi, generalmente, sono più alti e più pesanti delle femmine, anche se la differenza è meno marcata che vedendo gli umani. I Mezzelfi sono più pallidi, più aggrazziati e con la pelle più liscia dei loro genitori umani, ma il colore della pelle, dei capelli e altri particolari variano come negli umani; ciò nonostante, hanno i caratteristici occhi verdi degli Elfi. Un Mezzumano raggiunge l'età matura a 20 anni e l'età media è di 180 anni.


Relazioni con le altre Razze
I Mezzelfi vanno d'accordo praticamente con tutti. Possiedono la grazia elfica senza l'indifferenza degli stessi, l'energia umana senza la grossolanità che li contraddistingue.

Si dimostrano ottimi ambasciatori e intermediari (anche se quando si tratta di umani ed elfi, ognuno lo guarda con sospetto, poichè pensa che stia tirando l'acqua al suo mulino). Tuttavia, nei territori umani in cui gli elfi sono lontani dalla civiltà o non sono in buoni rapporti queste ultime, i mezzelfi sono guardati con sospetto. Quando incontrano un mezzorco si trovano spesso a disagio. Forse per le somiglianze di miscuglio di razza.



Allineamento

 I mezzelfi, generalmente, tendono al lato caotico dei genitori elfici, ma sulla bontà, sono indecisi come i genitori umani. Alla stregua della razza creatrice (elfi) tengono in grande considerazione la libertà personale e l'espressione creativa, senza dimostrare alcuna passione per il comando nè il desiderio di seguaci. Le regole gli danno fastidio, non vedono di buon occhio le richieste e i favori. Inoltre, a volte, sono imprevedibili e inaffidabili.

Territori dei Mezzelfi
I Mezzelfi sono esseri senza patria, nè territorio proprio. Si trovano di buon grado e sono ben accetti sia in città umane che in boschi elfici. Nelle metropoli di solito formano dei piccoli quartieri di mezziumani, con la relativa comunità.

Religione

I Mezzelfi cresciuti tra gli Elfi, adorano Corellon Larethian (Dio degli Elfi), chi cresce tra gli umani generalmente adora le divinità di Gaia nel Pantheon (Silvanus, Chauntea, ecc.).

Linguaggio

I mezzelfi parlano la lingua dei genitori, Comune o Elfico. In realtà sono impacciati con la grammatica dell'elfico, ma solo i membri della razza creatrice lo notano, e comunque sono più bravi di molti umani.

Nomi
  
Ironicamente ai Mezzelfi tra gli umani, vengono dati nomi elfici, in onore della loro eredità. Ma anche per i mezziumani, cresciuti tra gli elfi, vengono appioppati nomi Umani.

Avventurieri
I mezzelfi si sentono attratti da strani mestieri e inusuali compagnie. Intraprendere la vita dell'avventuriero risulta molto facile per alcuni di loro. Come gli elfi sono guidati dal piacere che da il vagabondare.




Tratti razziali dei Mezzelfi

  • Taglia Media.
  • Velocità base a piedi è di 9 m.
  • Immunità a Sonno, bonus +2 a tutti i TS effettuati su effetti di ammaliamento.
  • Visione Crepuscolare: Vedono due volte più lontano di un umano con la luce della Luna, delle stelle, di una torcia o simili. Vedono a colori in nquesta situazione.
  • Bonus di + 1 a prove di Ascoltare, Cercare, Osservare. Hanno sensi svilupatissimi, più degli umani.
  • Bonus di +2 a Diplomazia e Raccogliere Informazioni: Sono abili a parlare.
  • Sangue Elfico: Possono usare oggetti magici o incantesimi di sangue Elfico. Sono soggetti a tutto quello che fa male agli Elfi (Vedere mio post RAZZE/ELFI).
  • Classe Preferita: Qualsiasi


Bene siamo giunti alla fine di questo viaggio attraverso l'incrocio di due delle più grandi razze che abitano il nostro fantastico mondo. Grazie per avermi ascoltato fino a qui.

Alla prossima volta miei Eroi!

Gwenta McBain

Nessun commento:

Posta un commento