Paragrafo 2 : Elfi
Gli Elfi, nella storia si sono sempre ben integrati nella cultura umana, essi li ospitano volentieri ma mai nelle loro case. Gli elfi sono conosciuti sopratutto per le loro doti artistiche di poesia, danza, canto, leggende e arti magiche. Preferiscono la semplicità della natura. Tuttavia, quando qualcuno minaccia le loro case nei boschi o le loro famiglie, impugnano le armi e dimostrano un notevole potenziale offensivo con spade e archi. Non dimenticando anche un briciolo di strategia in battaglia.
Personalità
Gli Elfi si divertono molto di più degli umani, anche se a essi sembra che siano eccittati, e sono molto curiosi ma non avidi. Grazie alla lunga durata delle loro vite, tendono a mantenere un'ampia prospettiva sugli eventi rimanendo in disparte e indifferenti ad eventi insignificanti. Ma se chiamati in causa per una missione sono molto concentrati e inesorabili. Sono lenti a crearsi amicizie e ancora più lenti a dimenticarle. Rispondono a piccole offese con disdegno e alle grandi offese con grande spirito di vendetta.
Descrizione Fisica
Gli Elfi sono bassi e snelli. L'altezza varia tra 1,35 m e 1,65 m. Il peso tra i 47,5 Kg e 67,5 Kg. Tendono ad avere pelle chiara e i capelli neri insieme a occhi verde scuro. Non hanno peluria. Prediligono vesti semplici e monili semplici ma eleganti, possiedono una grazia soprannaturale e tratti molto fini. Sono molto attraenti. Un Elfo è considerato adulto a circa 110 anni e arrivano a vivere fino ai 700 anni.
Non dormono come tutti gli altri ma cadono in "Meditazione" per quattro ore, questo equivale a otto ore per tutte le altre razze. I sogni degli Elfi in realtà sono esercizi mentali che la razza antica pratica da secoli.
Relazione con altre Razze
Gli Umani vengono considerati volgari dalla razza antica. Gli Halflig abbastanza equilibrati, gli Gnomi insignificanti, i Nani per niente divertenti. Guardano i Mezzelfi con compassione e i Mezzorchi con inamovibile sospetto. I membri della razza antica sono comunque gentili e simpatici sebbene i loro modi altezzosi.
Allineamento
Gli Elfi amano la libertà, la diversità e l'espressione personale, sono decisamente orientati verso il caos della vita. Di solito tendono a proteggere la libertà degli altri quanto la loro.
Territori degli Elfi
Gli Elfi fondano le loro città in boschi molto fitti e lontano dalle metropoli degli Umani. Li vivono in armonia con la natura e la curano con amore. Non intraprendono molti contatti all'esterno. Ma quei pochi commerciano metalli finemente lavorati o difficili da trovare come il Legnoscuro o il Mithryl. I nobili Umani si avvalgono di elfi che insegnano la fine arte della scherma ai figli.
Nomi
Quando un Elfo compie i cento anni di età sceglie un nome. Coloro che vogliono possono continuare a usare il suo "nome da bambino". La creazione di un nome elfico è unico, e viene messo prima del nome di famiglia che rappresenta qualcosa di importante per la famiglia dello stesso. Proprio per questo molti decidono di mantenerlo in elfico, invece di tradurlo nella lingua dei volgari umani.
Ora vi do, come sempre, qualche suggerimento:
Esempi: Adanedbel (Elfo-Uomo), Aduial (Secondo Crepuscolo), Aeglos (Punta di Neve), Aegnor (Fuoco Funesto), Aerandir (Vagabondo del Mare), Amdir (Colui che Vigila), Amlach (Infiammato), Ancalagon (Fauci Rapide), Annael (Stella di Dono), Aranel (Stella del Re), Arvedui (Nobile fanciulla), Alatariel (Fanciulla coronata da una ghirlanda di splendida radianza), Atarie (Sacerdote), Atanvarno (protettore degli uomini), Alcarohtar (Gloria del Guerriero), Araton (Campione), Aranel (Principessa), Alcaryanalcar (Famoso per la sua gloria), Alyon (Ricco e Potente), Ainwen (Fanciulla Sacra), Barahir (Signore della Torre), Bargund (Principe della Casata), Bauglir (Il Costrittore), Beleg (Il Possente), Belecthor (Grande Aquila), Beren (Ardito), Belthil (Radianza Divina), Beruthiel (Figlia Incollerita), Bor (Uomo Fidato), Brandir (Uomo Nobile), Brethil (Betulla), Bruinen (Acqua Rumorosa), Bredele (Faggio), Calengol (Fogliame Verde), Camlost (Mano Vuota), Caranthir (Volto Rosso), Caranfalas (Spiaggia Insanguinata),
Carmil (Stella Rossa), Celeborn (Albero d'Argento), Celebrian (Regina d'Argento), Celebrimbor (Mano d'Argento), Celebrindal (Piè d'Argento), Celebros (Pioggia d'Argento), Curunir (Quello degli Abili Stratagemmi), Còthalion (Arco Forte), Càno (Araldo), Canyaner (Uomo Ardito), Calime (Chiara o Luminosa), Calien (Luce), Colinde (Balia, Nutrice), Carnis (Donna Rossa), canie (Padrona, Sovrana), Cuie (Colomba), Carnifinde (Dai Capelli Rossi), Calimon (Splendente), Cuinie (Che Ha Vita), Dorlas (Foglia della Terra), Draugluin (Lupo Azzurro), Duinhir (Signore del Fiume), Elanor (Stella Sole), Elbereth (Regina delle Stelle), Eledhwen (Splendore degli Elfi), Elrond (Volta Stellata), Elros (Schiuma di Stelle), Erchamion (Il Monco), Erech (Lancia Solitaria), Ereinion (Rampollo di Re), Erellont (Porto dell'Unica Stella), Eruannie (Dono di Dio), Eruannon (Dono di Dio, versione Maschile), Eldareston (Consiglio degli Elfi), Earine (Marina, Del Mare), Ettelen (Straniero), Erunàme (Dio è il mio giudice),
Eruvandie (Giuramento di Dio), Erucordie (Tempio di Dio), Elenia (Stella), Eruanna (Leggiadra, Piacevole), Eresseie (Solitaria), Estele (Speranza), Eldaosseon (Armata di Elfi), Ennòn (Nato di Nuovo), Ennòna (Nata di Nuovo), Endacil (Vittorioso), Falastur (Signore della Costa), Fangluin (Barbablù), Fanuilos (Sempre bianca come nuvola o neve), Faramir (Gioiello della Caccia), Felagund (Signore delle Caverne), Fimbrethil (Esile Betulla), Finduilas (Treccia sempre ornata di Foglie o Petali), Forlong (Pesante del Nord), Forochel (Ghiaccio del Nord), Fuinur (Morte Tenebrosa), Findo (Il Grigio), Firion (Morente), Formenis (Donna del Nord), Fanie (Bianca), Fanon (Bianco), Gaerys (Schiume del Mare), Galadhon (colui Dell'Albero), Galador (Signore degli Alberi), Galathil (Lucentezza dell'Albero), Galdor (Signore della Luce), Gahorn (Metallo Nero Lucente), Gildor (Signore delle Stelle), Handir (Uomo Intelligente), Hathol (Ascia), Hatholdir (Uomo dell'Ascia), Helevorn (Vetro Nero), Hirluin (Signore Azzurro),
Hunthor (Cuore dell'Aquila), Herenvarno (Protettore della Fortuna), Hesseldon (Armata di Elfi), Imlach (Tra le Fiamme), Ithilbor (Fedele della Luna), Indil (Giglio), Ilyalisse (Tutto Miele), Lalaith (Riso), Lindir (Uomo della Melodia), Lethiriel (Regina dei Fiori), Luinil (Stella Azzurra), Lumbar (Dimora delle Ombre), Luthien (Incantatrice), Losille (Rosa), Magor (Spadaccino), Malbeth (Parola Dorata), Malgalad (Luce Dorata), Mallòs (Nave Gialla), Malloth (Fiore Giallo), Malvegil (Spada Dorata), Meneldor (Signore del Cielo), Menelvagor (Spadaccino del Cielo), Minuial (Primo Crepuscolo, Vespro), Mithrandir (Grigio Pellegrino), Mithrellas (Foglia Grigia), Mormegil (Spada Nera), Morthond (Radice Nera), Morwen (Nera Fanciulla), Mìnaothon (Pronto alla Battaglia), Melime (Graziosa, Amabile), Morcehton (Orso con la Lancia), Meldon (L'Amato), Melmen (Amore), Miriel (Gioiello), Melilon (Il Gradito), Malwie (Il Pallido), Marillie (Perla), Mornon (Lo Scuro), Morcanon (Giovane Orso), Narbeleth (Stella Calante),
Narwain (Nuovo Sole), Nienor (Lutto), Nimrodel (Signora della Grotta Bianca), Niniel (Fanciulla in Lacrime), Palarran (Colei che vaga lontano), Rauros (Spruzzo Ruggente), Ringil (Stella Fredda), Roitare (Cacciatrice), Rinie (Incoronata), Saeros (Spruzzo di Veleno), Seregon (Sangue di Pietra), Serie (Pace), Sarnoren (Liberatore della Patria), Sarà (L'amareggiata), Sinton (Il Piccolo), Sarò (Il Salvatore), Taras (Il Tenace), Telchar (Re dello Stelo), Thalion (Il Costante, Il Forte), Thauron (l'Odiato), Thingol (Mantogrigio), Thilgon (Roccia dalla luminescenza grigia), Thorondir (Vista d'Aquila), Thorondor (Re delle Aquile), Thorongil (Stella dell'Aquila), Tinuviel (Usignolo, Figlia del Crepusscolo), Turgon (Signora della Pietra), Udalraph (Il Senza Speroni), U'marth (Malasorte) infine Urwen (Calda Fanciulla).
Avventurieri
Il solo piacere di vagabondare può spingere un elfo a lasciare la sua patria. Agli Elfi non piace l'organizzazione degli Umani giorno dopo giorno e decade dopo decade. Adorano anche recuperare potenza magica, derivata da oggetti magici.
Ora prendiamo in esame i dati tecnici della Razza antica.
Tratti razziali degli Elfi
- Incremento di Punteggio di Abilità: Il tuo punteggio di Destrezza aumenta di 2.
- Velocità: La tua velocità di passeggio base è 9 metri.
- Taglia: Media.
- Discendenza Fatata: Hai vantaggio nei tiri salvezza per non restare affascinato e la magia non ti può far addormentare.
- Sensi Affinati: Hai la competenza nella qualifica Percezione.
- Trance: Gli elfi non dormono. Invece meditano profondamente, rimanendo semicoscienti per 4 ore al giorno. (la parola in Comune per questa meditazione è "trance). Mentre mediti, puoi sperimentare una sorta di sogni; si tratta in realtà di esercizi mentali che dopo anni di pratica sono diventati un riflesso. Dopo aver riposato in questo modo, ottieni lo stesso beneficio di un umano che abbia dormito per 8 ore.
- Visione al Buio: Abituato alle foreste crepuscolari e al cielo notturno, possiedi una vista potenziata in condizioni di oscurità o luce fioca. Con luce fioca puoi vedere fino a 18 metri di distanza come se fossi a luce intensa, e nell'oscurità come se fosse luce fioca. Nell'oscurità non sei però in grado di distinguere i colori, solo tonalità di grigio.
- Lingue: Puoi parlare, leggere e scrivere Comune ed Elfico. L'elfico è fluido, con intonazioni sottili e una grammatica complessa. La letteratura elfica è ricca e variegata, mentre le canzoni e i poemi in questa lingua sono noti anche tra le altre razze. Molti bardi apprendono la lingua degli elfi così da poter aggiungere le loro ballate al proprio repertorio.
- Sottorazza: Antiche divisioni nel popolo elfico sono risultate in tre sottorazze principali: gli elfi alti, gli elfi dei boschi e gli elfi oscuri. Vediamo in specifico ognuna di esse.
Elfo Alto
Come elfo alto, hai una mente sveglia e padroneggi almeno le basi della magia. In molti dei mondi di gioco, esistono due specie di elfi alti. Una specie è superba e reclusa e si considera superiore a tutte le altre specie, elfi compresi.
L'altra specie è più comune e amichevole, spesso si incontra assieme ad umani e altre razze.
Tratti Razziali Elfo Alto
Come elfo alto, possiedi i seguenti tratti razziali oltre ai tratti condivisi da tutti gli elfi:
- Incremento di Punteggio di Abilità: Il tuo punteggio di Intelligenza aumenta di 1.
- Addestramento degli Elfi Alti con le Armi: Sei competente con la spada lunga, la spada corta, l'arco corto e l'arco lungo.
- Trucchetto: Conosci un trucchetto a tua scelta dalla lista degli incantesimi del mago. L'Intelligenza è la tua abilità da incantatore per quanto riguarda il suo uso.
- Lingua Aggiuntiva: Puoi parlare, leggere e scrivere una lingua aggiuntiva di tua scelta.
Elfo dei Boschi
Come elfo dei boschi, hai sensi e intuito affinati, mentre il tuo passo rapido ti permette di muoverti rapidamente e con furtività nei boschi natali.
La pelle degli elfi dei boschi tende a coloriti ramati, a volte, con tracce di verde. I capelli tendono al castano e al nero, ma di solito hanno un colorito biondo o ramato.
I loro occhi sono verdi, castani o celesti.
Tratti razziali Elfi dei Boschi
La pelle degli elfi dei boschi tende a coloriti ramati, a volte, con tracce di verde. I capelli tendono al castano e al nero, ma di solito hanno un colorito biondo o ramato.
I loro occhi sono verdi, castani o celesti.
Tratti razziali Elfi dei Boschi
Come elfo dei boschi, possiedi i seguenti tratti razziali oltre ai tratti condivisi da tutti gli elfi:
- Incremento di punteggio di Abilità: Il tuo punteggio di Saggezza aumenta di 1.
- Addestramento degli Elfi dei Boschi con le Armi: Sei competente con la spada lunga, la spada corta, l'arco corto e l'arco lungo.
- Maschera Selvatica: Puoi tentare di nasconderti anche quando sei oscurato leggermente da fogliame o pioggia pesante, neve, nebbia o altri fenomeni naturali.
- Piede Rapido: La tua velocità base di passeggio è 10,5 metri.
Elfo Oscuro
Non fosse per una celebre eccezione, la razza degli elfi oscuri sarebbe universalmente disprezzata. La loro società depravata si preoccupa solo dell'adorazione della loro Divinità, che favorisce gli omicidi e lo sterminio di intere famiglie, nell'incessante lotta per la scalata sociale tra le casate nobiliari. Gli elfi oscuri crescono ritenendo le creature di superficie utili solo come schiavi.
Tratti razziali Elfi Oscuri
Come elfo oscuro, possiedi i seguenti tratti razziali oltre ai tratti condivisi da tutti gli elfi:
- Incremento di Punteggio di Abilità: Il tuo punteggio di Carisma aumenta di 1.
- Addestramento degli Elfi Oscuri con le Armi: Sei competente con gli stocchi, le spade corte e le balestre a mano.
- Magia degli Elfi Oscuri: Conosci il trucchetto luci danzanti. Quando raggiungi il 3° livello, puoi eseguire l'incantesimo fuoco delle fate una volta al giorno. Quando raggiungi il 5° livello, puoi anche eseguire oscurità una volta al giorno. Il Carisma è la tua abilità da incantatore per questi incantesimi.
- Sensibilità alla Luce: Hai svantaggio ai tiri di attacco e alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista quando tu, il bersaglio del tuo attacco o qualsiasi cosa tu stia cercando di percepire è alla luce diretta del Sole.
- Visione al Buio Superiore: La tua visione al buio si estende fino ad una gittata di 36 metri.
Ebbene con questo abbiamo finito anche oggi e scusate se vi ho rubato tempo eroi, ma sono sicuro che troverete importanti queste informazioni.
Gwenta McBain
TORNA SU
Nessun commento:
Posta un commento