Paragrafo 1: Umani
Personalità
Descrizione Fisica
Relazione con altre Razze
Allineamento
Religione
Nomi
Gli avventurieri umani iniziano i loro viaggi per i motivi più disparati:gloria,ricchezza,vendetta e giustizia. Sono temerari e ambiziosi. Gli umani si fanno sostenitori di una causa, più che di un territorio o gruppo.
TORNA SU
Gli umani possono ricoprire qualsiasi ruolo e qualsiasi lavoro. Le loro società sono generalmente multirazziali. Ma magari portano con sè qualche pregiudizio, ad esempio contro i Mezzorchi per loro considerati degli abomini.
Gli umani sono la più versatile, flessibile e ambiziosa delle razze comuni. Purtroppo per la loro vita breve, molte altre razze gli danno la colpa per non dare molto risalto alla loro storia. Sono sempre in evoluzione e questo influisce sul fatto che dimenticano presto i torti e le azioni buone, a meno che non si trascrivano. Sono diversificati in gusti, principi usi e costumi. Non c'è un umano uguale all'altro.
Descrizione Fisica
Gli umani generalmente hanno un' altezza dagli 1,50 agli 1,80 metri e pesano tra i 62,5 e 125 Kg. I maschi sono più possenti delle femmine. Come ho detto prima non si ha mai un umano uguale all'altro, ma alcune società hanno in comune dei culti,delle usanze o tradizioni come la religione e tenderanno ad unirsi in città. L'età maggiorenne in DeD è 15 anni e si vive nei casi più rari fino ai 100 anni.
Gli umani si mescolano con le altre razze come si uniscono fra di loro. Un detto li descrive come "I secondi migliori amici di tutti". Proprio per questo spirito di collaborazione sono molto bravi a fare i diplomatici, magistrati, mercanti e funzionari.
Non influenzati più di tanto. Fanno quello che vogliono.
Religione
Come l'allineamento non hanno restrizioni. Possono praticare qualsiasi religione.
Nomi
Adon, Amon Hok, Andor, Aramis, Arismis, Aureur, Aurion, Baeron, Balthazar, Barundar, Brax, Brogos, Bruenor, Chakur, Colonas, Coron, Dalen, Danner, Darda, Darion, Darius, Delbin, Devander, Devon, Draedan, Drugar, Diprè, Durek, Eiron, Elendil, Elim, Elladan, Elrohir, Galar, Gareth, Gildor, Gilthanis, Glorfindel, Gregor, Grevan, Greyfairer, Gwindor, Halifax, Haplo, Helcar, Hugh, Hunthor, Imrahil, Jaer, Jagga, Jedra, Jholonox, Kalador, Kayen, Keldorn, Kemal, Kian, Kleitus, Kotho, Kylun, Leithian, Liam, Lindir, Luren, Malick, Malleus, Marcus, Mhoram, Narok, Nestor, Noldor, Ogaldar, Oghran, Othran, Paithan, Patrel, Porthos, Rakir, Raven, Reywind, Rian, Roland, Samah, Seggallion, Shamino, Sindar, Skrulfulus, Stybba, T'seramed, Talarin, Theros, Torin, Turin, Ulrik, Valandil, Valinor, Valmar, Valon, Vangar, Varda, Vidron, Wysdor, Zaldron.
Questi sono alcuni nomi per aiutarvi a non scegliere i soliti nomi. Il nome erige la personalità del proprio Personaggio oltre che ai vari soprannomi.
AvventurieriGli avventurieri umani iniziano i loro viaggi per i motivi più disparati:gloria,ricchezza,vendetta e giustizia. Sono temerari e ambiziosi. Gli umani si fanno sostenitori di una causa, più che di un territorio o gruppo.
Tratti Razziali Umani
- Incremento ai Punteggi di Abilità: Ciascuno dei tuoi punteggi di abilità aumenta di 1.
- Taglia: Media.
- Velocità: La tua velocità base di passeggio è 9 metri.
- Lingue: Puoi parlare, leggere e scrivere Comune e un'altra lingua aggiuntiva a tua scelta. Gli umani di solito apprendono la lingua degli altri popoli con cui hanno a che fare, compresi oscuri dialetti. Amano riempire i loro discorsi di parole prese da altre lingue: imprecazioni in Orchesco, espressioni musicali in Elfico, frasi militari in Nanino e così via.
Vi ringrazio per aver letto fino a qui!
So che non avete tempo perchè si devono consegnare le merci a Neverwinter. Portate dunque i miei saluti a Kelben "Bastone Nero" Arunsun.
Salute a voi eroi! Che la meraviglia dell'avventura non vi lasci mai!
Gwenta McBain
TORNA SU